Mese missionario

ottobre 2019

Costituiamoci in tutte le regioni della terra in un “stato permanente di missione”».

on temiamo di intraprendere, con fiducia in Dio e tanto coraggio, una scelta missionaria capace di trasformare ogni cosa, perché le consuetudini, gli stili, gli orari, il linguaggio e ogni struttura ecclesiale diventino un canale adeguato per l’evangelizzazione del mondo attuale, più che per l’autopreservazione.

La riforma delle strutture, che esige la conversione pastorale, si può intendere solo in questo senso: fare in modo che esse diventino tutte più missionarie, che la pastorale ordinaria in tutte le sue istanze sia più espansiva e aperta, che ponga gli agenti pastorali in costante atteggiamento di uscita e favorisca così la risposta positiva di tutti coloro ai quali Gesù offre la sua amicizia.

papa Francesco

Proposte per le nostre comunità

7 ottobre – Preghiamo per la pace nel mondo, proposta Zona 2a

ore 20.45 Rosario Missionario presso il seminario diocesana di Venegono Inf.

15 ottobre – Missionari per la vita:

ore 21.00 incontro con padre Damiano, missionario in Libano ;
a Malnate, presso la Sala Consiliare del Comune

26 ottobre – Condividiamo le povertà…

ore 19.00 Cena povera. Poi seguiremo la veglia Missionaria diocesana tramite televisione presso oratorio di Gurone

27 ottobre – Giornata Missionaria Mondiale