CARITAS

Gentile Anna Maria Sandrucci,
ti scriviamo perché quest’estate ripartono i Cantieri della Solidarietà di Caritas Ambrosiana, i campi di lavoro estivi per ragazze e ragazzi dai 18 ai 30 anni. I Cantieri sono spazi di condivisione e servizio che danno la possibilità di vivere un’esperienza unica di volontariato toccando con mano progetti sociali e ambientali.
Quest’anno rimarremo in Italia con 7 campi e solo 48 posti disponibili. Per questo ti invitiamo ad affrettarti a far conoscere questa importante iniziativa a tutti i ragazzi e le ragazze che pensi possano essere interessati.
Scopri e condividi il nuovo sito dei Cantieri della Solidarietà
“Un Cantiere è per sempre: ti entra dentro e diventa parte di te. Impossibile da raccontare, puoi solo viverlo”
Giulia, 23 anni
Grazie per il tuo prezioso aiuto
Caritas Ambrosiana

Gentile Anna Sandrucci,

le scriviamo per farle conoscere il nuovo sito Non è amore di Caritas Ambrosiana rivolto alle donne vittime maltrattamento.

Sul nuovo sito sono presenti tutti i riferimenti per potersi mettere in contatto con le operatrici del Se.D. Servizio Disagio Donne di Caritas Ambrosiana.
Il servizio Se.D fornisce ascolto e consulenza direttamente alle donne, ma anche a tutti coloro che sono a conoscenza di una situazione di maltrattamento e hanno bisogno di un confronto (servizi, centri di ascolto parrocchiali, parenti, amici, conoscenti…).
Il contatto con il servizio può avvenire attraverso diversi canali: telefono, email, whatsapp, telegram, tutti reperibili sul nuovo sito.
Sempre su “Non è amore potrà trovare materiale per conoscere e approfondire il tema. Inoltre le operatrici del Se.D. sono disponibili a partecipare a incontri con le realtà territoriali per momenti di sensibilizzazione.
Per ogni richiesta di maggiori informazioni può contattarci facendo “Rispondi” a questa email.
Grazie ancora per la sua attenzione.
Cordiali Saluti
Area Maltrattamento Donne
Caritas Ambrosiana
P.S. Anna Sandrucci, crediamo che il sito “Non è amore” sia un importante strumento per aiutare le donne vittime di maltrattamento. Per questo motivo le chiediamo di aiutarci nella promozione inoltrando questa email alle persone di sua conoscenza che potrebbero essere interessate.
Luciano Gualzetti
Direttore Caritas Ambrosiana

La CARITAS di Gurone è aperta il mercoledì pomeriggio
dalle ore 15,00 alle 17,00
e si trova all’interno dell’oratorio.

I dimenticati di Lipa

Permalink link a questo articolo: https://www.parrocchiemalnate.it/caaritas/