CARITAS

CORSO  DI FORMAZIONE  PER OPERATORI CARITAS:

Corso Base Zona varese

Gentile Anna Sandrucci,

la Quaresima è ormai prossima e, anche in un periodo particolare e faticoso per tutti noi come quello che stiamo vivendo, per le comunità parrocchiali è importante non dimenticare i fratelli che vivono situazioni di difficoltà nel mondo e possono beneficiare della nostra solidarietà concreta.

Quest’anno abbiamo pensato opportuno offrire la possibilità di conoscere gli interventi da sostenere in modo più diretto attraverso un incontro con chi li conosce e ne è coinvolto in prima persona.

Sarà possibile partecipando ad un webinar previsto per mercoledì 3 febbraio dalle ore 21 alle ore 22.

E’ un’occasione preziosa oltre che per una miglior conoscenza dei progetti anche per raccogliere informazioni “di prima mano” su situazioni molto gravi spesso dimenticate.

Potremo ascoltare i referenti dei singoli progetti che si collegheranno dall’estero e ci offriranno una visione reale della situazione vissuta dai nostri fratelli che vivono in Albania, in Sud Sudan e in Thailandia e potranno spiegarci quali interventi potremo collaborare a realizzare con il nostro sostegno.Interverranno:
dall’Albania, Padre Giovanni Salustri, Giuseppini del Murialdo
dal Kenya, Nicoletta Sabbetti, Referente Regionale Africa di Caritas Italiana
dall’Italia, Beppe Pedron, Referente Regionale Sud Asia di Caritas ItalianaModeratore
Francesco Chiavarini, giornalista

Nella parte finale dell’incontro sarà possibile porre domande via chat ai nostri interlocutori.

L’incontro è aperto a tutti!

Le chiediamo di aiutarci a diffondere questa iniziativa invitando le comunità parrocchiali attraverso i canali che riterrà più opportuni: whatsapp, pagina Facebook o sito della parrocchia, mailing list, bollettini parrocchiali, …Per partecipare all’incontro si iscriva al link:

Iscrivendosi riceverà le indicazioni per collegarsi al webinar e i materiali promozionali che abbiamo predisposto.Grazie.

Luciano Gualzetti,
Direttore Caritas Ambrosiana

Ringraziamo di cuore tutti le persone che raccoglieranno questo appello.

La CARITAS di Gurone è aperta il mercoledi pomeriggio
dalle ore 15,00 alle 17,00
e si trova all’interno dell’oratorio.

Permalink link a questo articolo: https://www.parrocchiemalnate.it/caaritas/