Avvisi 22 agosto 2021

Parole di Festa
Dialoghi carpiti in cielo: onclusione

Nei giardini della vostra città:

Come far Festa?

Spirito: Raccolgo l’invocazione che mi fa un vostro grande poeta:

Per Te sollevi il povero – al ciel, ch’è suo, le ciglia,
Volga i lamenti in giubilo, – pensando a Cui somiglia:
Cui fu donato in copia, – Doni con volto amico,
con quel tacer pudico, – che accetto il don ti fa. (A. Manzoni)

Spirito:  La rimetto nelle vostre mani come compito… in fondo è proprio questo il mio “mestiere”!

Al centro dunque sia il povero
e non manchi spazio al «dono», silenzioso e schivo.

Buone feste

Domenica 22 agosto: Comincia la festa a Gurone…

Ore 11.00 santa messa della festa patronale di Gurone.
Celebra don Stefano Gorini.
Festeggiamo i suoi 50 anni di sacerdozio

Ore 12.30 pranzo comunitario. Prenotarsi entro il 15 agosto
presso la segreteria; necessario il «Green Pass»

Ore 16.00 ” ZITTO ZITTO ” SPETTACOLO per piccoli e grandi
clownerie, giocolerie, acrobazie,
uno spettacolo che colpisce per originalità, comicità e poesia.                                           A Gurone

Martedì 24 agosto

Ore 20.45 film – LEZIONE DI SOGNI
Ogni individuo un ruolo, ogni individuo in una squadra. Per uno scopo comune, nella propria individualità. Giocando , creando, divertendosi.
E soprattutto imparando responsabilmente. E obbedendo alla propria unicità. a Gurone

Sabato 28 agosto

Pellegrinaggio al Sacro Monte di Varese
per tutte le comunità
ore 18.00 S. Messa al Sacro Monte
Questo orario ci consente di tornare
per le ore 20.00/20.30
e di poter partecipare alle attività di «guroneinfesta»

nb.: da Lunedì 30 agosto riprendono gli orari consueti
delle messe feriali e festive

Domenica 5 sett. – nell’ambito di «Gurone in Festa»

ore 11.00 anniversari matrimonio. Dare la propria adesione.                                                                   a Gurone

Domenica 5 sett. – «all’inizio della «sagra settembrina»

ore 9.45 Santa Messa Solenne presieduta da don Massimo Frigerio
(ex parroco) nel 60° di ordinazione                                                                                                                           a Malnate

ore 12.45 – Camminata nei boschi e picnic comunitario                                                                              a Malnate

NOTIZIE DAL GRUPPO MISSIONARIO di Gurone

* In occasione della festa patronale, il 29 agosto, abbiamo deciso di riprendere la vendita dei prodotti del mercato equo solidale a Gurone.

* Tutti sono invitati a farci visita. La nostra speranza è di poter riaprire ogni seconda domenica del mese.

* Ai primi di luglio siamo così riusciti a mandare a suor Paola, per la scuola materna dove opera, 1000 euro frutto del guadagno del mercatino e delle offerte lasciate nella cassetta per le missioni nella chiesa a Gurone.

* Suor Paola ci ha mandato la seguente lettera:

Carissimi amici di Gurone
per prima cosa voglio ringraziarvi perchè vi ricordate sempre della nostra scuola materna, ma soprattutto per la vostra amicizia che dura ormai da molti anni .
Qui a Alvaro de Corvalho la situazione è ancora molto confusa e problematica: ora non siamo più chiuse in casa con il pensiero ai bambini lasciati a casa in condizioni spesso drammatiche anche sul piano educativo e con l’unica possibilità di essere vicini a chi ha bisogno con la preghiera e con l’invio di pacchi alimentari.

Ora per fortuna la scuola è stata riaperta, anche se funziona solo parzialmente.
I bambini possono frequentare una settimana sì e una no.
A quelli che sono a casa riusciamo a mandare il pranzo e qui il vostro aiuto ci è molto servito. La nostra preoccupazione è però il discorso educativo che rischia di saltare.
Speriamo nella Provvidenza.
Con le mie consorelle ricordiamo nella preghiera voi e la vostra parrocchia .

Suor Paola

18.00 MalnateSabato
18.00 S. Lorenzo
18.00 S. Martino