E il campeggio?

Forse ce la facciamo!

Per il CAMPEGGIO alla fine abbiamo scelto l’opzione della casa in autogestione in quanto il campeggio in tenda quest’anno portava con sé una serie di difficoltà soprattutto nel montaggio e smontaggio della struttura.

Abbiamo cercato perciò tra un po’ di case in autogestione … e con non poca difficoltà abbiamo trovato una casa isolata, con saloni interni e spazi esterni nei pressi di Cervinia con 54 posti covid.

Aspettiamo a darvi comunque tutte le informazioni in seguito perché prima di confermare la casa desideriamo andare a vederla per assicurarci su alcune cose (come anche il rispetto delle misure anti-covid)… e confidiamo di farlo dopo Pasqua.

Comunque dalle foto e dalle indicazione del gestore sembra proprio una buona casa in un ottima posizione anche per la partenza per molte camminate e speriamo che, con l’andare verso l’estate, la pandemia migliori e ci permetta anche di vivere questa esperienza.

Stiamo anche prendendo contatto con l’ATS di Aosta per avere chiare alcune procedure di tutela rispetto alla pandemia e ci siamo già informati (e siamo già pronti) all’ordine di tamponi rapidi da fare prima della partenza e se si riesce anche al rientro.

Vi iniziamo perciò a comunicare le (adesso molto probabili) date del campeggio (che diverranno certe con la conferma della casa e il miglioramento della situazione sanitaria):

PRIMO TURNO dal 9 al 16 LUGLIO
per la QUARTA e QUINTA ELEMENTARE
SECONDO TURNO dal 16 al 23 LUGLIO
per la PRIMA e SECONDA MEDIA
TERZO TURNO dal 23 al 30 LUGLIO
per la TERZA MEDIA e i primi tre anni delle SUPERIORI.

Come vedete abbiamo dovuto tenere fuori con grande dispiacere la terza elementare perché la casa è disponibile solo per 3 settimane. Rispetto ai costi e altre informazioni speriamo di comunicarvele quanto prima, ma come potete immaginare questa situazione di incertezza non facilità l’organizzazione a lungo termine.

Permalink link a questo articolo: https://www.parrocchiemalnate.it/2021/03/27/e-il-campeggio/