Sguardo in avanti: Le celebrazioni della settimana Santa.

Quaresima 2o21

Persistendo la situazione di emergenza con il consiglio pastorale abbiamo pensato a questa soluzione per le celebrazioni della settimana Santa.

Domenica delle palme:

ore 11.00 Santa messa solenne con la benedizione degli ulivi

a Gurone e Malnate, nei cortili dell’oratorio
(L’anticipo di mezz’ora della Santa messa a Malnate è dovuto all’inevitabile protrarsi della Celebrazione. Ulteriori precisazioni nelle prossime domeniche. Utile avanzare proposte e consigli che aiutino l’organizzazione)
Tutte le altre messe permangono all’orario consueto.

Giovedì Santo
ore 20.00 Santa messa “in coena Domini”
a S. Salvatore, Gurone e Malnate

Venerdì Santo
ore 15.00 commemorazione della Passione di Gesù
a San Salvatore, Gurone, Malnate
ore 20.00 via Crucis solenne:

alcuni gruppi parrocchiali, secondo indicazioni precise e rispettose delle norme, porteranno la croce in diversi punti della città. I fedeli parteciperanno a questo cammino radunati in preghiera
nella chiesa di Malnate.

Sabato Santo
ore 19:30 Celebrazione della Veglia Pasquale

E’ la celebrazione centrale di tutto l’anno liturgico!
Vorremmo che non mancasse nessuno, neppure tra i nostri piccoli.
Questa celebrazione si terrà all’aperto a Gurone e a Malnate

Domenica di Pasqua
celebrazioni negli orari consueti.

Annotazioni

1. Le celebrazioni all’aperto richiederanno un grande impegno da parte di molti volontari perché si costruisca un luogo adatto ai giorni di preghiera più intensi dell’anno liturgico.

2. Nel caso di maltempo si provvederà alla celebrazione nelle due chiese. I fedeli che non trovassero posto in chiesa potranno partecipare alla celebrazione nei saloni adiacenti alle chiese stesse

3. La decisione di queste celebrazioni così laboriose è legata al desiderio profondissimo che nessuno dei parrocchiani, specialmente dei più piccoli, perda l’occasione di celebrare la Pasqua in modo solenne.

4. A breve sul sito troverete i responsabili dei vari gruppi di riferimento per dare la nostra disponibilità alla preparazione:
preparazione degli spazi: pulizia, sedie, preparazione altare, servizio d’ordine
preparazione tecnica: sistema di trasmissione in streaming; impianti audio per l’esterno ecc.

Abbiamo bisogno di tutta la vostra professionalità, disponibilità, aiuto. Grazie.

Permalink link a questo articolo: https://www.parrocchiemalnate.it/2021/02/27/sguardo-in-avanti-le-celebrazioni-della-settimana-santa/